Per oltre quarant’anni, Palma Fine Art è stato il luogo della tecnica nella pittura d’arredo, nella ritrattistica, nella scultura e nella scenografia teatrale: il mestiere delle arti su progetti e committenze.
Informazioni sull'azienda
Per anni il nostro lavoro di artisti si è risolto nella quotidianità dello studio di tecniche pittoriche, di disegno anatomico e architettonico.
Oggi nell’arte viviamo grandi cambiamenti: nuove le suggestioni nel mondo vissuto e percepito, nuove le tecniche di rappresentazione che ridisegnano l’orizzonte creativo.
In un tempo in cui, grazie alle moderne tecnologie, siamo inondati da immagini d’arte, anche di qualità, la nostra tecnica si interroga sul suo dissolvimento. Il flusso costante di "tecnoimmagini" ci appaga nella sua accessibilità, qualità e disponibilità, ma ci rende intimamente storditi e refrattari al fascino della grande e reale bellezza.
L’esperienza artistica, non direttamente esperita ma filtrata, inizia e finisce con un clic convulsivo che la rende, paradossalmente, sbiadita. La nostra ricerca vuole, quindi, rivendicare la fisicità di queste immagini impalpabili, riportandole in un mondo di consapevole vulnerabilità, laddove gesto tecnico e materia diventano cellula primordiale dell’opera e, insieme, spoglia mortale.